Tieni le tue giornate facili facili

Penso che questa sia una delle poche volte una delle mie consigli settimanali per Nike parla anche a questo pubblico o meglio del pubblico Nike.

Penso che molti atleti corrano le loro giornate facili troppo velocemente e che questa abitudine sia uno dei fattori più silenziosi che porta a prestazioni scadenti. La maggior parte degli allenatori non è in grado di monitorare il ritmo delle giornate facili; man mano che gli atleti si allenano, possono facilmente correre 15-20 secondi a un miglio troppo velocemente, soprattutto quando sono in compagnia di compagni di squadra o quando visualizzano il primo grande incontro della stagione trasversale.

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Per tutti quelli che mi hanno commentato o inviato per email nelle ultime 48 ore, commenterò e restituirò le e-mail questo fine settimana … solo un po ‘indietro.

Uno dei più grandi errori che i corridori fanno quando la loro formazione sta andando bene e che hanno acquisito un nuovo livello di fitness sta andando troppo veloce nelle loro giornate facili. Questo è particolarmente vero il giorno dopo una sessione di pista o una corsa a soglie perché hai praticato la corsa ad un ritmo più veloce il giorno prima e il tuo sistema nervoso può facilmente tornare a quel ritmo. Ma devi essere abbastanza disciplinato per dire: “Anche se oggi potrei correre più veloce, è una giornata facile / di recupero e devo essere sicuro di essere pronto per il mio prossimo allenamento.” Se puoi praticare questo importante aspetto dell’allenamento , continuerai ad allenarti con ogni allenamento perché ti sei dato la capacità di “assorbire” l’allenamento andando veramente facile nella tua giornata facile. I migliori corridori del mondo hanno almeno due giorni facili alla settimana (alcuni fino a quattro o cinque) in cui si trattengono consapevolmente, mantenendo il ritmo facile per tutta la corsa.

Quando si acquisisce la forma fisica, è possibile e si dovrebbero fare allenamenti più lontani e più veloci rispetto a prima, ma è necessario mantenere le giornate facili per continuare a migliorare la propria forma fisica nel tempo.