“Ho appena fatto un ottimo allenamento!”

“Ho appena fatto un ottimo allenamento!” Grande. È fantastico. Ora richiamalo un po ‘.

Diciamo che hai inchiodato l’allenamento del martedì e post su Facebook che “ho appena fatto un ottimo allenamento!”. È fantastico. Dovresti essere eccitato. Allora, qual è il prossimo?

Forse una corsa di media distanza il giorno dopo (mercoledì)? Buona. Poi prendi il giovedì davvero facile perché vuoi un altro allenamento killer venerdì.

Stop. Ricorda a te stesso che eseguire l’allenamento del venerdì controllato e ottenere uno stimolo pari al 90% della tua capacità massima è l’obiettivo. Il tuo obiettivo non è superare l’allenamento di martedì. Partecipa a un allenamento intenso venerdì, uno che puoi lasciare dicendo “Avrei potuto correre un po ‘più veloce” o “Avrei potuto correre un po’ più lontano”.

Quindi puoi recuperare il sabato in modo da essere pronto per la lunga corsa di domenica.

Ancora una volta, non cercare di schiacciare il lungo periodo. Inizia facile. Se vuoi spremerlo – solo un po ‘- la domenica, va bene, ma non provare a schiacciarlo. Hai avuto un giorno da assassino martedì, hai fatto un allenamento intenso venerdì e ora stai provando ad avere una solida long run. Inoltre, hai avuto una corsa di media lunghezza mercoledì, regalandoti tre giorni e mezzo di allenamento di alto livello in un ciclo di sette giorni.

Se hai distrutto un allenamento, dovresti essere felice. Allora dovresti calmarti e correre controllato.

… o detto in altro modo, se vuoi continuare gli allenamenti schiaccianti, corri controllato nella maggior parte degli allenamenti e sarai sorpreso che finirai per schiacciarne uno qua e là.