Forza generale per atleti di atletica leggera

Ho ricevuto il seguente commento su Facebook dopo aver postato un video di una routine di Forza Generale molto impegnativa chiamata Core H ( video ).

Un grande centro di lavoro. Quanto tempo di recupero dovrebbe richiedere un quindicenne tra un allenamento e l’altro? Il quindicenne si è allenato 6 giorni alla settimana con la sua squadra di cross country. Non è così avanzato come l’atleta nel video. Il suo miglio è di 6 minuti. Sta facendo il lavoro principale ogni giorno? Il tuo DVD ha informazioni sulla programmazione degli allenamenti per evitare un eccesso di allenamento?

Il tipo di atleta delle scuole superiori qui descritto non dovrebbe fare il Core H, ma dovrebbe seguire il Progressione della forza generale di otto settimane che ho scritto per Running Times. È facile da seguire – è spezzato Hard Days e Easy Days ed è raggruppato in segmenti di due settimane. Questo è il primo passo verso migliori livelli generali di forza. Se quell’atleta può progredire attraverso queste 8 settimane, allora può spostarsi su cose come il Core H. Ma il Core H è qualcosa che dovrebbe essere riservato agli atleti che possono gestire una quantità decente di Forza Generale.

Sì, gli atleti dovrebbero fare un po ‘di Forza Generale ogni giorno. In termini di contenuto da RunningDVDs.com , abbiamo oltre 100 esercizi in ogni DVD. Ma poiché ognuno è in diversi punti del suo sviluppo, non abbiamo le prescrizioni nei DVD – ciò che sarebbe inappropriato per un atleta perché è forte potrebbe invece essere inappropriato per un altro atleta debole. Detto questo, proprio questa settimana Mike e io abbiamo discusso della possibilità di mettere insieme alcuni progressi per i vari tipi di spettatori (atleti delle scuole superiori, maratoneti adulti, atleti collegiali, ecc.). Questo può o non può succedere, ma se ricevo un feedback che la gente vuole, allora possiamo lavorare su quelle progressioni.

Ma torna alla fase precedente, che ti consentirà di passare due mesi interi di lavoro. Quindi, se acquisti i DVD, il passo logico successivo sarà probabilmente ovvio, ad esempio modificando Core H eseguendo ogni esercizio per 20 o 30 secondi e prendendo la stessa quantità di riposo. È molto più facile di un minuto per ogni esercizio senza riposo.

Grazie per la domanda, Fred, apprezzo molto che tu abbia trovato il tempo di chiedere.