Esecuzione difficile, ma in esecuzione controllata: long run

Lasciatemi prefigurare i miei commenti dicendo che per molti corridori – corridori di tutte le età – ci vuole un accumulo di long run a un livello che manterrà per mesi. Questo post riguarda questa lunga corsa, non le precedenti lunghe corse in cui l’atleta sta costruendo il proprio volume.

Credo fermamente che per sviluppare completamente il sistema aerobico devi eseguire una corsa lunga settimanale. E quella corsa non dovrebbe essere lenta. Non deve essere una “corsa dalla pistola” di tipo long run (anche se ho fatto la mia buona parte di quelli) ma almeno dovrebbe essere una progressione di corsa che porta l’atleta a passi più veloci man mano che la corsa procede . Oppure, diciamo che stai correndo per 17 miglia. Corri davvero i primi sei, poi i quattro seguenti parlano ancora, poi corri cinque a un ritmo in cui potresti parlare ma probabilmente non stai parlando, e poi lo spegni un po ‘di più per quelle ultime due miglia.

Detto questo, quando fai una lunga corsa, dovresti essere in grado di dire: “Avrei potuto correre uno, due o anche tre miglia più a quel ritmo. Quelle miglia in più sarebbero state davvero difficili – forse anche sentite come una gara – ma avrei potuto farlo “.

Non finire un lungo periodo di duro esaurimento. Una solida long run richiede molti atleti più a lungo per recuperare dagli allenamenti di soglia o alcuni allenamenti in pista. Se segui la corsa lunga della domenica e il programma di allenamento del martedì potresti non essere recuperato per martedì se tu schiacciato Domenica.

Pensiero finale Sii paziente con il tuo sviluppo nelle lunghe percorrenze. I bravi atleti che corrono tempi veloci potrebbero non essere in grado di eseguire grandi long run. Alla fine le lunghe percorrenze saranno più veloci, ma se non sei a un livello in cui puoi correre molto velocemente i tuoi long run, non preoccuparti … solo essere in grado di dire “Avrei potuto correre uno, due o anche due miglia più lontano a quel ritmo. ”

Corri duramente le tue lunghe tirature, ma eseguili controllandole.