180 passi al minuto per i corridori

Domanda semplice. I corridori devono provare a correre 180 passi al minuto?

Non conosco la risposta. Lo so Jack Daniels ha fatto un’analisi informale dei dati alle Olimpiadi di un anno e ha rilevato che tra gli atleti, gli eventi e il genere tutti corrono a 180 passi al minuto. Molto interessante.

Ma poi c’è questa prova, da Alex Hutchinson di Scienza del sudore , che mostra che i passi al minuto sono una funzione del ritmo di corsa. E per lui e per gli altri (incluso Amby Burfoot ) è in realtà superiore a 180 passi al secondo .

Quello che mi ha fatto pensare a questo argomento è stata una email di un corridore adulto che è anche un triatleta e hanno usato la parola “cadenze” proprio come farebbe un ciclista. Questa persona ha anche evidenziato che il loro PR a vita 10k è arrivato dopo essere passati a Newton … anche se a mio modesto parere quelle scarpe sono come qualsiasi altro strumento – devi usarle come previsto ( Newton link ). E per aggiungere equilibrio a questo articolo, New Balance ha anche una grande risorsa in esecuzione – dai un’occhiata a questo video e questo sito .

Sto lavorando per provare a fare 180 passi al minuto, in parte perché lo so Bart Sessa ha avuto un grande successo rendendo questo concetto una pietra angolare del suo programma di scuola superiore. Ma il rovescio della medaglia è mio amico Phil Wharton Dice che ho una falcata di 1.500 metri e questo mi fa sentire meglio quando cerco disperatamente di arrivare a 180 passi al minuto. Forse 180 non è la cadenza giusta quando corro lento come sono adesso … il che è piuttosto lento.

Ad ogni modo, qualcosa da considerare e quello di cui sono sicuro è che un allenamento che sarebbe d’aiuto con questo è un fartlek multi-ritmo, su cui si eseguono tre, quattro, anche cinque passi diversi in un allenamento.